Pace fatta tra Benedetto e Pedretti, ma adesso chi paga?
L’ultima puntata della telenovela Benedetto – Pedretti è il comunicato congiunto, che pubblichiamo di seguito, partorito dopo l’assemblea degli scorsi giorni.
Unanime il giudizio dei commentatori: tra i due è tornato il sereno, pace fatta.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Evitando i facili commenti su questo ritorno di fiamma, la prima cosa che viene spontaneo chiedersi è: allora adesso chi paga?
In origine doveva essere Benedetto a occuparsi della parte finanziaria, ma ci pare di aver capito che questo ruolo gli sia piuttosto “poco congeniale”, per usare un eufemismo.
Il comunicato, però, non fa alcun riferimento alle importanti scadenze relative a stipendi e tributi che maturano a settembre: speriamo che non se ne parli perché non rappresentano un problema, ma non sarebbe male ricevere una dichiarazione ufficiale a tal proposito, magari corredata da solide prove documentali.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Il comunicato apre poi alla possibilità di una cessione di quote della società: in che misura i due sarebbero disposti a questa operazione?
Si tratterebbe di passare di mano il controllo della società (ossia oltre il 50%) oppure si cercano solo nuovi soci in qualità di finanziatori?
Il mistero si fa più fitto con il riferimento a “istituzioni, imprenditori piemontesi e Ideale Grigio” che sarebbero interessati all’operazione.
Nomi, naturalmente, non se ne fanno.
L’impressione è che si continui ad improvvisare.
E’ chiedere troppo di fare un po’ di chiarezza sulla reale situazione finanziaria dell’Orso Grigio?
In questo momento, tra quello che si vede in campo e quello che emana dalla società, si può solo dire che i tifosi dell’Orso Grigio non possono dormire sonni tranquilli.