Alessandria attesa dalla sfida interna contro il Padova, Fiorin: “Dovremo essere propositivi, con la mentalità di chi vuole continuare a crescere e migliorarsi”
Alessandria – Si attende un pronto riscatto o comunque una reazione positiva, in casa Alessandria, dopo il ko esterno patito in casa della Virtus Verona.
Questa domenica, fischio d’inizio alle 18:30, la compagine piemontese tornerà in campo contro il Padova per la terza giornata del Campionato di Serie C girone A. In casa Alessandria la settimana appena trascorsa non è certamente stata delle più tranquille, anzi. Rinaldo Zerbo è stato rimosso dal ruolo di Direttore Generale della società alimentando ulteriori turbolenze in un ambiente già di per sé teso e adesso al “Mocca” arriverà una delle squadre più accreditate ad occupare i piani alti della classifica.
“Dobbiamo essere propositivi, con la mentalità di chi vuole continuare a crescere e migliorarsi partita dopo partita – ha sottolineato mister Fiorin nella sala stampa del “Mocca – la squadra sta bene, ha voglia di fare una prestazione importante dal punto di vista dell’atteggiamento e della mentalità. Tutti noi, staff e giocatori, abbiamo grande senso di responsabilità e rispetto per questa piazza importantissima, lavoriamo sempre con grande umiltà e impegno nell’interesse dell’Alessandria Calcio. Ovviamente molto dipenderà anche dall’aspetto mentale. Fondamentale sarà adottare un approccio sistemico, che consideri il fatto che tutto è un sistema complesso, anche i singoli giocatori.”
Capitolo rosa.
Oltre a Pagliuca non ci saranno ancora Gega e Parrinello, quest’ultimo deve aspettare i tempi tecnici derivanti dal trasferimento dalla Francia. Tutti gli altri sono a disposizione, compreso Giubilato. In avanti migliorano le condizioni di Volpe.
A dirigere l’incontro sarà Daniele Virgilio di Trapani, coadiuvato da Domenico Castro di Livorno, Pio Carlo Cataneo di Foggia e dal Quarto Ufficiale Alessio Marra di Mantova.