Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Alessandria a picco: il Lumezzane sbanca il “Mocca” per 3-0, Grigi ultimi da soli

Alessandria (Alessandria 0 – Lumezzane 3) – Un punto in cinque partite e ultimissimo posto da soli perché il Novara ha pareggiato in casa con la Giana Erminio. Questa è l’Alessandria di questo inizio di stagione di Serie C, una squadra senza peso che naviga in bruttissime acque e con un futuro quanto mai incerto. Al “Mocca” passa il Lumezzane per 3-0. Punteggio forse fin troppo severo, gli avversari si sono rivelati ben poca cosa, ma questa Alessandria fa una fatica enorme a creare occasioni.
Insomma una partenza più brutta non si poteva immaginare, forse anche peggiore di quella dell’anno scorso. In tribuna si è fatto vedere Pedretti, assente Benedetto mentre Zerbo, super contestato dalla Curva Nord, pare fosse allo stadio ma non si è fatto vedere.
Venerdì sarà già tempo di un’altra sfida, sempre al “Mocca”, avversario la Pro Sesto.
La cronaca.
Il neomister Zaza schiera Nichetti davanti alla difesa, Gazoul unica punta. In difesa Ercolani parte titolare insieme a Rota, che rientra dalla squalifica. Quattro under, Zaza schiera Sepe nella linea di centrocampo.
Subito contestatissimi Benedetto, Zerbo e Pedretti con l’esposizione, nel corso della gara, di due striscioni.
Al 9′ occasione Alessandria: Ciancio per Pellegrini a destra, servito Gazoul che, al volo, gira alto di un metro.
Al 16′ Grigi ancora vicini al gol con Mastalli che non riesce a deviare di testa in rete sfruttando una brutta uscita del portiere del Lumezzane. Neppure Pellegrini ne approfitta arrivando da destra.
Al 30′ Lumezzane in vantaggio con Malotti che, su punizione, batte Liverani che non riesce a intervenire.
Il primo tempo non riserva altri episodi degni di nota.
Nella ripresa stessi ventidue in campo.
Al 9′ occasione gol per i Grigi col gran tiro di Sepe, toccato in angolo.
Al 12′ primo cambio per i Grigi, dentro Anatriello per Sepe.
Al 18′ Lumezzane vicino al raddoppio: uscita non impeccabile di Liverani, Ercolani provvidenziale su Capelli.
Al 26′ secondo cambio, Ghiozzi per Pellegrini.
Al 33′ bell’uscita di Liverani su Spini.
Al 39′ terzo cambio: Giubilato per Nunzella.
Concessi 5′ di recupero.
Al 46′ secondo gol del Lumezzane con Poledri che poi inscena un balletto vicino alla Nord per prendere in giro i tifosi.
Al 48′ terzo gol del Lumezzane con Capelli sugli sviluppi di una punizione. (Foto Maurizio Mazzino).

Alessandria
(4-1-4-1): Liverani; Ciancio, Rota, Ercolani, E.Rossi;  Nichetti; Pellegrini, Mastalli, Sepe (12’st Anatriello), Nunzella; Gazoul A disp.: Virano, Menino, Belgiovine, Pellitteri, Ronci, Ndir, Ghiozzi, Gueli, Giubilato, Mariello, Vaughn, Zerbo. All.: Zaza
Lumezzane (4-3-3): Galeotti; Regazzetti, Pogliano, Dalmazzi, Righetti; Moscati, Pesce, Ilari (16’st Poledri); Cannavò, (16’st Capelli) Gerbi (41’st Pisano), Malotti (29’st Spini). A disp.: Filigheddu, Greco, Deratti, Taugourdeau, Troiani,Basso Ricci, Parodi,  Scremin, Kolaj. All.: Franzini
Arbitro: Di Reda di Molfetta
Reti: pt 30’Malotti;  st 46′ Poledri, 48′ Capelli
Ammoniti: Ammoniti: Rota, Ciancio, Sepe, Nunzella, Pogliani, Dalmazzi per gioco falloso, Gerbi, Righetti per comportamento non regolamentare
Corner: 7-5
Recuperi: 1+5
Note: giornata di sole, terreno in buone condizioni. Spettatori: 900 circa (415 paganti, 356 abbonati), incasso 5.230 euro.