Pari a reti bianche contro l’Albinoleffe: l’Alessandria conquista il suo secondo punto stagionale
Zanica (Albinoleffe 0 – Alessandria 0) – L’Alessandria conquista il suo secondo punto stagionale, dopo sette sconfitte consecutive. Fuori casa contro l’Albinoleffe, la compagine allenata da mister Banchini ha impattato a reti bianche contro i bergamaschi nel match valevole per la nona giornata di andata del campionato di Serie C Girone A.
Buon primo tempo da parte degli ospiti che hanno creato alcune occasioni pericolose. Nel finale di frazione Alessandria in dieci per l’espulsione di Gazoul. Nel secondo tempo l’Alessandria non corre grossi pericoli e lo 0-0, alla fine, è risultato giusto.
La cronaca.
In casa Alessandria le novità sono rappresentate dal debutto dal primo minuto di Siafa in attacco e di Pellitteri a centrocampo. In difesa c’è Giubilato al fianco di Rota e Ciancio.
Bene i piemontesi fin dall’inizio con Nichetti tra i più pericolosi. Al 40′ l’Alessandria resta in dieci per l’espulsione di Gazoul, già ammonito dal 19′ per proteste.
Nel secondo tempo padroni di casa pericolosi con i tentativi di Zanini e Gusu, Liverani fa buona guardia.
Mister Banchini inserisce Pagliuca e Foresta al posto di Pellitteri e Siafa, ma l’Alessandria fa più fatica a arrivare dalla parti di Marietta rispetto al primo tempo.
Dopo l’ingresso di Rossi al posto di Ciancio, anche l’Albinoleffe resta in dieci per un rosso diretto a Longo per un brutto intervento su Mastalli.
Cinque minuti di recupero dopo lo scoccare del 45′ ma l’incontro termina a reti inviolate senza nessun guizzo degno di nota.
Albinoleffe (3-5-2): Marietta; Borghini, Marchetti, Gatti (29’st Genevier); Gusu, Doumbia, Brentan (16’st Muzio), Zanini, Piccoli; Arrighini (16’st Longo), Zoma. A disp.: Pratelli, Moleri, Gelli, Milesi, Taccofondi, Poletti, Munari, Allieri,Agostinelli. All.: Lopez
Alessandria (3-5-2): Liverani; Ciancio (30’st Rossi), Rota, Giubilato; Pellegrini, Pellitteri (18’st Pagliuca), Nichetti, Mastalli, Nunzella 847’st Seepe); Siafa (18’st Foresta), Gazoul. A disp.: Virano, Belgiovine, Anatriello, Ronci, Gega, Ercolani, Sepe, Vaughn. All.: Banchini
Arbitro: Iannello di Messina
Ammoniti: Gazoul per proteste, Mastalli, Rota, Ciancio, Zoma per gioco falloso
Espulsi: Gazoul al 40’pt per somma di ammonizioni e Longo al 35’st per gioco falloso
Corner: 3-3
Recuperi: 2+5
Note: Serata fresca, terreno in buone condizioni. Spettatori 500 circa, incasso 5.348,50 euro.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner