Tripletta di Redan: la Triestina punisce l’Alessandria
Alessandria (Alessandria 0 – Triestina 3) – Si ferma la serie positiva dell’Alessandria che, dopo due vittorie casalinghe e due pareggi esterni, è bloccata in casa dalla Triestina di mister Tesser. 3-0 il risultato finale con tripletta di Redan, al 9′ e 44′ del primo tempo e poi, nella ripresa, quasi a fine match.
Non da buttare, comunque, la prestazione dei Grigi che alcune buone occasioni da gol le hanno create ma nel complesso la truppa allenata da mister Banchini è apparsa meno precisa rispetto alle ultime uscite, colpa, molto probabilmente, anche degli impegni ravvicinati che si sono fatti sentire.
E il “tour de force” non si ferma: mercoledì 8 novembre l’Alessandria giocherà a Chiavari il turno di Coppa Italia, poi, in campionato, trasferta contro il Renate domenica 12 novembre alle 20.45.
La cronaca della gara.
Banchini conferma difesa e attacco, a centrocampo c’è Foresta dal primo minuto che prende il posto di Nichetti, ai box per infortunio.
La Triestina passa al 9′: azione sulla fascia destra con Ciofani che opera un preciso cross per Redan che insacca da pochi metri.
Alessandria pericolosa al 17′ con Mastalli che prova la conclusione da fuori area, palla alta sopra alla traversa.
Un minuto dopo mister Tesser è costretto a ricorrere al primo cambio, con Pavlev che prende il posto dell’infortunato Ciofani.
L’Alessandria conquista vari angoli, saranno sei in tutto nel primo tempo, ma senza costruire nulla di davvero pericoloso.
Allo scadere della prima frazione la Triestina raddoppia: Alessandria sbilanciata in attacco e Redan batte Liverani per la seconda volta.
Nella ripresa mister Banchini inserisce Pellitteri al posto di Sepe.
Alessandria vicina al gol prima con Gazoul, tiro deviato in angolo, e poi con Gega, colpo di testa che però non inquadra la porta.
Liverani sale, poi, in cattedra in due occasioni: prima su Correia, deviazione in corner di una conclusione ravvicinata, e poi su Lescano, sugli sviluppi di un angolo, deviando di piede la sfera.
Banchini aumenta il peso offensivo inserendo Pagliuca e Anatriello ma l’Alessandria non riesce a trovare la via del gol e all’88’ Redan sigla la tripletta personale che chiude il match sul 3-0 per gli ospiti. (Foto Maurizio Mazzino).
Alessandria (3-5-2): Liverani; Ciancio, Rota, Gega (41’st Rossi); Pellegrini, Sepe (1’st Pellitteri), Foresta (16′ st Pagliuca), Mastalli, Nunzella (41’st Anatriello); Siafa, Gazoul. A disp.: Virano, Nichetti, Gentile, Belgiovine, Ronci, Ercolani, Giubilato, Molinaro, Vaughn. All.: Banchini
Triestina (4-3-1-2): Matosevic; Ciofani (18’pt Pavlev) , Struna, Malomo (20’st Moretti), Anzalin; Celeghin, Correia, Vallocchia; (36’st Pierobon) El Azrak (36’st Rizzo); Lescano (36’st Finotto), Redan. A disp.: Diakite, Agostino, Gunduz, Adorante, Kacinari, Kozlowski, Fofana. All.: Tesser
Arbitro: Mucera di Palermo
Reti: pt 9′ , 44′ Redan; st 43′ Redan
Ammoniti: Foresta, Pellegrini, Malomo per gioco falloso, Redan per proteste
Corner: 8-4
Recuperi: 2+5
Note: giornata fredda, terreno in buone condizioni. Spettatori: 1300 circa, incasso 9084 euro.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner