Benedetto “Voglio restituire al più presto i grigi alla città”, Rossini “La cessione non è ancora vicina alla definizione”
“Voglio restituire l’Alessandria calcio nelle mani della città, secondo il piano di salvezza dei grigi messo a punto dall’Avv. Cesare Rossini, persona che stimo moltissimo”.
Queste le parole di Enea Benedetto che ho incontrato questa mattina nel corso di una sua visita al Museo di Marengo.
Il Presidente dei Grigi ha aggiunto “Sono pronto a cedere le mie quote dell’Alessandria anche domani, rilevando il 40% attualmente nelle mani del mio socio Pedretti, restituendogli i soldi che ha anticipato per ottenere la fidejussione necessaria per l’iscrizione dei grigi al campionato”.
Allora siamo in dirittura d’arrivo?
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
“Per me si può chiudere a tempi brevissimi. Definita questa acquisizione, sono disposto a cedere il 100 per cento delle quote ad Alessandria23 (le neocostituita società che fa capo all’imprenditore Molinaro) che è un progetto che ritengo molto valido, ma unicamente per il tramite di Rossini.”
A questo punto non ho potuto non chiedere conferma al grande “mediatore” di questa compravendita, appunto l’Avv. Casare Rossini.
Avvocato, siamo veramente in dirittura d’arrivo per il cambio di proprietà dei grigi?
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
“Non sarei così ottimista. Può succedere a tempi brevi, ma non brevissimi”
Pedretti è in zona?
“Si, ma la situazione relativa al suo diritto di prelazione non è stata ancora definita”.
In che modo può definirsi questa vicenda?
Già in altre occasioni siamo arrivati in vista del traguardo, ma poi non si è concluso l’accordo definitivo.
Certamente, solo con un avvicendamento completa della proprietà potremo dire di aver salvato l’Alessandria, ma in questo momento non mi sento di fare previsioni.
Quindi dobbiamo ancora aspettare e soffrire: per il momento godiamoci la partita di domani al Moccagatta e, come sempre, Hurrà Grigi!