L’Alessandria cade al 90′ a Novara, la situazione è sempre più grigia, grandi i nostri tifosi
Un solo dato positivo: a Novara i nostri meravigliosi tifosi hanno stravinto il derby del tifo: 90 minuti di calore incessante, nonostante una squadra che di soddisfazioni ne regala veramente poche.
L’Alessandria, sul campo, capitola solo al 90′, per un gol realizzato dall’ex di turno, Scappini, da poco entrato in campo, abile a sfruttare un errore della retroguardia mandrogna.
Il successo dei padroni di casa è sostanzialmente meritato e la partita avrebbe potuto registrare una vittoria di più larghe dimensioni se Liverani non si fosse superato per almeno tre volte.
I grigi, nei 90 minuti, hanno effettuato praticamente un solo tiro nello specchio della porta avversaria.
Rispetto alla gara di andata il Novara dimostra di avere fatto grandi passi avanti, mentre per i grigi possiamo consolarci vedendo che, col ritorno di Banchini, perlomeno siamo usciti dal tunnel del non gioco.
Peccato, perché prendere un gol al 90′ spiace sempre, indipendentemente da come si era sviluppata la gara.
Ora la situazione di classifica si è fatta veramente critica: in attesa che si completi il quadro della prima di ritorno, l’Orso è ultimo con 13 punti ed è reduce da tre sconfitte consecutive, 5 nelle ultime sette gare.
Mister Banchini ha riconosciuto le responsabilità nel gol, la mancanza di attenzione negli ultimo minuti, ma non demorde: “Ai ragazzi dico che dobbiamo tirare su la testa e tenerla ben alta”.
Una cosa appare certa: con questo organico si rischia la retrocessione diretta, anche se mi pare di aver visto una disposizione mentale positiva ed una attenzione alle impostazioni di Banchini.
A volte le buone intenzioni non bastano, ma ho fiducia nel mister, può raddrizzare la situazione.
Aspettiamo però segni di vita dal mercato. E’ arrivato Mangni, buon acquisto, ma servono altre tre pedine di categoria se si vuole salvare il salvabile.
Novara-Alessandria 1-0
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Marcatori: 45’ st Scappini
Novara (3-5-2): Desjardins; Boccia (37’ st Lancini), Bonaccorsi, Khailoti; Urso, Calcagni, Ranieri, Di Munno (37’ st Gerardini), Donadio; Corti (30’ st Scappini), D’Orazio (24’ st Vilhjalmsson). All. Gattuso
Alessandria (3-5-2): Liverani; Ciancio, Rota, Ercolani; Pellegrini, Foresta, Nichetti, Mastalli, Nunzella (15’ st Pellitteri); Sepe (15’ st Rossi), Gazoul (30’ st Doudou). All. Banchini
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Arbitro: Lovison di Padova (Croce-Marchese. IV Uff. Zanotti)
Note: giornata fredda e umida, terreno sintetico in buone condizioni; ammoniti Gazoul, Foresta, Rossi, Ciancio; calci d’angolo 4-4; recupero 1’+4’