Grigi in trasferta a Padova e col nuovo arrivo Femia, Banchini: “Ci darà una mano ma non giocherà dall’inizio”
Alessandria – Nell’usuale conferenza stampa pregara, prossimo avversario il Padova seconda forza del campionato ma reduce da una sconfitta e un pareggio, il mister dell’Alessandria, Banchini, ha annunciato un nuovo innesto a centrocampo: il ventisettenne argentino Nicolas Femia.
“Ci darà una mano ma non giocherà dall’inizio – ha affermato mister Banchini – in settimana abbiamo provato a concentrarci sull’organizzazione della squadra in fase di possesso, abbiamo anche commentato le occasioni da gol sciupate. Dobbiamo aggredire e pressare gli avversari, dimostrare che, nonostante le emergenze della rosa, siamo seri e determinati. Occorre trovare la forza di stare uniti. Nella testa del gruppo c’è la voglia di non sbagliare nulla”.
In vista della sfida ai veneti mancherà ancora Siafà, impegnato in Coppa d’Africa mentre saranno a disposizione Mangni, Gazoul e Anatriello.
“Il Padova? Farà una partita propositiva e aggressiva – ha rimarcato Banchini – noi dovremo proporre la nostra idea ed essere convinti. Dovremo tenere botta dal punto di vista agonistico e nervoso e superare il deficit della rosa col livello di motivazione”.