Alessandria, al “Mocca” contro il Vicenza l’ultimo match tra i professionisti. Binotto:” In D ancora con i Grigi? Sarebbe una bella esperienza”
Alessandria – “Sono abituato a guardare avanti e a vedere quello che succederà prossimamente, quello che è stato ti da un’idea, una strada, ma io sono abituato ad osservare quello che sarà domani e mi auguro per tutti, per me, per la società, per i ragazzi, che ci sia la possibilità che arrivino momenti migliori.”
A parlare è mister Binotto che ha così esordito, oggi, nella conferenza stampa pregara dell’Alessandria contro il Vicenza.
“Un bilancio della mia esperienza qui? Un momento molto buono nella prima fase dove siamo riusciti a fare di più, poi per altre situazioni sappiamo come è andata a finire. C’era grande voglia, ma mancando le persone che c’erano prima per il gruppo è stato faticoso reindirizzarsi nella via corretta e sono sorte le problematiche che tutti conosciamo. Io personalmente credo di aver dato il massimo ma certamente ci sono stati degli errori, anche miei ovviamente.”
“Cosa è mancato? I ragazzi si erano affidati molto al mister e stavamo avendo soddisfazioni, dispiace essere stati mandati via dopo una partita in cui avevi dominato e avevi preso gol su rigore. Ma questo è il calcio, al nostro ritorno ci sono poi state mille difficoltà e poche energie e questo ha un po’ abbassato la voglia e la determinazione dei ragazzi.”
“Il mio futuro in serie D con l’Alessandria? Voglio fare l’allenatore di mestiere, sarebbe una bella possibilità e una grande sfida, guardo sempre il bicchiere mezzo pieno.”
Capitolo giocatori contro il Vicenza.
“Foresta? Si è allenato bene, ci saranno minuti in più per lui. Siafa non l’ho recuperato, così come Mangni, Rota, Gazoul e Fiumarò. I Primavera? Si è aggiunto De Ponti assieme a quelli dell’altra volta.”
Come si gioca un match così?
“L’idea della società è quella di chiudere la stagione, vedremo poi se qualcuno andrà con la Primavera che ha ancora due partite con gli spareggi.”