Serie C girone A: gli accoppiamenti del primo turno playoff e del playout
La stagione regolare in Serie C è andata in archivio, con la conclusione del campionato si è definita la griglia playoff con il primo turno che si disputerà sabato 4 maggio con i seguenti accoppiamenti:
Atalanta U23 – Trento
Legnago – Lumezzane
Giana Erminio – Pro Vercelli
Le gare saranno uniche, senza andata e ritorno. Accederà al turno successivo, in caso di parità al termine dei novanta minuti, la formazione che disputa la partita in casa.
Al fotofinish vi è stato l’inserimento del Trento che ha conquistato il decimo posto battendo 1-0 il Renate. Tre squadre, Giana Erminio, Pro Vercelli e Lumezzane, hanno chiuso a 53 punti, con un incrocio dato dalla classifica avulsa che determina gli accoppiamenti.
Si giocherà soltanto un turno per i playout in quanto la Pro Sesto ha sconfitto 1-0 la Pro Patria, nell’ultima giornata, ma non è bastato in quanto la Pergolettese ha vinto, in trasferta, con il Giana Erminio e l’Arzignano Valchiampo ha pareggiato, 1-1, con l’Atalanta, mantenendo 9 punti di vantaggio e quindi conquistando la salvezza diretta. La gara di andata di disputerà in Toscana, Fiorenzuola-Novara, il 12 maggio mentre la sfida di ritorno andrà in scena allo stadio Silvio Piola il 19 maggio.
Sono retrocesse direttamente in Serie D Pro Sesto ed Alessandria.