Serie C playout: successo del Novara a Fiorenzuola
Nella giornata di domenica si sono disputate le gare di andata dei playout di Serie C con i match di ritorno in programma domenica prossima: in caso di identico risultato tra andata e ritorno rimarrà in Serie C la squadra meglio classificata al termine della stagione regolare.
Nelle quattro sfide disputate da registrare la vittoria del Novara sul campo del Fiorenzuola per 1-3 con le reti siglate da Urso, Bentivegna, su rigore e Ongaro, di Anelli per la squadra di Tabbiani che dovrà vincere con tre gol di scarto per mantenere la categoria nella stagione successiva.
La Recanatese ha vinto la sfida di andata dei playout sconfiggendo la Vis Pesaro, per 1-0, nella gara di andata giocata al “Nicola Tubaldi”: match winner Melchiorri. Tra sette giorni il return match con la squadra di Filippi che avrà due risultati su tre per poter raggiungere la salvezza.
1-1 tra Virtus Francavilla e Monopoli nelle sfide tra le due squadre pugliesi, non è derby perchè i derby sono tra squadre delle stessa città: vantaggio di Sosa, per la compagine allenata da Taurino e pareggio in pieno recupero di Monteagudo per i ragazzi allenati da Villa.
Il Potenza ha espugnato il “Gaetano Bonolis” sconfiggendo il Monterosi grazie alla rete di Caturano al 66′.