Playoff Serie C: sovvertito il fattore campo
Le formazioni di Serie C sono scese in campo nella serata di martedì per disputare il primo turno nazionale dei playoff: le cinque gare di andata sono terminate con quattro vittorie conquistate da parte di chi giocava in trasferta e una partita terminata per 1-1: sabato, inizio ore 20.30, si giocheranno le gare di ritorno.
Il Lanerossi Vicenza ha espugnato il campo del Taranto per 0-1 con la rete decisiva siglata da Ferrari. Identico punteggio quello conquistato dal Catania che ha centrato la vittoria in casa dell’Atalanta Under 23: match winner Bouah al minuto 85.
La Carrarese è riuscita a sconfiggere il Perugia: 0-2 il finale del match giocato allo stadio “Renato Curi”: di Zanon e Di Gennaro le reti della squadra allenata da Nicola Antonio Calabro.
Allo stadio Moccagatta di Alessandria la Casertana ha fatto suo il primo round contro la Juventus Next Gen grazie a Curcio, entrato nel secondo tempo, autore di un gol di pregevole fattura.
E’ terminata in parità gara tra Triestina e Benevento: 1-1 il risultato finale per via delle reti di Redan al 25′ per la compagine allenata da Bordin e di Lanini al 76′ per gli uomini di Gaetano Auteri.