Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Al Cento Grigio Sport Village domenica 1° dicembre un evento unico per i giovani all’insegna di sport, valori e solidarietà

Alessandria – Domenica 1° dicembre, il Cento Grigio di Alessandria ospiterà una giornata di calcio giovanile che vedrà protagoniste le squadre Under 13, Under 12, Under 11 e Under 10 di FC Alessandria e Juventus con l’intento di celebrare il talento e la passione dei più giovani, promuovendo al tempo stesso valori fondamentali come il rispetto, la solidarietà e la sensibilizzazione sociale.
Organizzato col contributo di Security Direct, l’evento si inserisce nel quadro del progetto “Hope for Future”, nato per unire sport e impegno sociale. Una parte dei fondi raccolti durante la giornata dal costo di ingresso sarà devoluta all’associazione Medea, da anni impegnata nella lotta contro la violenza sulle donne. L’iniziativa coincide infatti con le giornate internazionali dedicate a questo importante tema, sottolineando il ruolo dello sport come veicolo di
consapevolezza e cambiamento.
L’ingresso prevede un contributo di 5 euro, con la possibilità di sostenere ulteriormente l’associazione tramite una cesta per la raccolta di fondi volontari, interamente devoluti a Medea, che sarà disponibile presso l’area dell’evento.
La manifestazione avrà inizio alle 10 con le prime partite. Al termine degli incontri, i giovani calciatori e gli staff tecnici delle squadre si ritroveranno per un momento di convivialità al ristorante Cento Grigio Sport Village, sottolineando l’importanza dell’amicizia e del rispetto reciproco anche al di fuori del campo.
“Questo evento rappresenta un’opportunità straordinaria per mettere insieme sport e solidarietà – ha dichiarato il Club Manager della FC Alessandria Luca Davini – fin dalla nascita della Forza e Coraggio, abbiamo voluto creare un progetto che educasse i nostri ragazzi non solo al gioco, ma anche al rispetto degli altri, all’uguaglianza e alla lotta contro ogni forma di discriminazione. Attraverso il calcio, vogliamo insegnare loro che fare squadra significa accogliere, includere sostenere chiunque, promuovendo così una società più giusta e solidale.”