Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Andrea Cesaretti è un nuovo giocatore della FC Alessandria

Continua la campagna di rafforzamento della formazione alessandrina.
L’ultima novità è rappresentata dal  difensore Andrea Cesaretti che, da oggi, è una nuova pedina della FC Alessandria. Il giocatore, svincolatosi dal Fossano, ha firmato con i Grigi nella giornata di oggi ed è stato presentato in conferenza stampa al Moccagatta.
Cesaretti, lucchese classe 2002, difensore centrale come ruolo naturale, nelle ultime stagioni è stato impiegato soprattutto nella posizione di terzino destro, ma in diverse occasioni ha saputo disimpegnarsi anche dall’altra parte dello schieramento difensivo. Si distingue per la leadership in campo, per l’impegno e la dedizione al lavoro.
Ha percorso la carriera giovanile con le maglie di Empoli e Livorno. Follonica Gavorrano, Aglianese e Sangiovannese sono state le tappe successive in Serie D, prima di scendere in Eccellenza con il Fossano. Lo scorso anno ha contribuito alla promozione dei cuneesi in Serie D sotto la guida di Alberto Merlo il quale, lasciato il Fossano per l’Alessandria, lo ha chiamato per completare la rosa della squadra apprezzando le sue caratteristiche: “è un giocatore che interpreta il calcio nella maniera che piace a me” ha detto in conferenza stampa.