Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Fumogeni, petardi e bombe carta al “Mocca” nel corso del derby col Città di Casale: FC Alessandria punita con una gara a porte chiuse e trecento euro

Alessandria – Una gara da disputare a porte chiuse e 300 euro di multa. Era nell’aria ed è arrivata puntuale, dal Giudice Sportivo nei confronti dell’FC Alessandria, la decisione dopo quanto avvenuto domenica scorsa durante il derby contro il Città di Casale.
La società grigia è stata sanzionata per il comportamento di alcuni tifosi di casa che hanno introdotto allo stadio Moccagatta e utilizzato “fumogeni, petardi e addirittura bombe carta. Nello specifico, secondo quanto indicato dall’arbitro in referto, almeno cinque fumogeni sono stati lanciati in campo nei pressi dell’area di rigore nel corso del primo tempo e all’inizio della ripresa, e venivano prontamente rimossi con l’aiuto degli stessi giocatori della società. Inoltre, per tutta la durata della partita i sostenitori e tifosi hanno fatto esplodere sugli spalti un ingente numero di petardi e bombe carta, una delle quali al quinto minuto della ripresa è finita in campo ed è esplosa a pochi centimetri dal portiere avversario”.