Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Cardellino consegna tre punti all’FC Alessandria che consolida il primato in classifica

Alessandria (FC Alessandria 1 – Autovip San Mauro 0) – Decide Cardellino. E l’FC Alessandria sale a +4 quattro sul Città di Casale, oggi fermato sullo 0-0 fuori casa dal Castellazzo.
I Grigi consolidano, così, il primato in classifica nel girone D di Promozione battendo i torinesi al termine di un match che avrebbe potuto finire con un vantaggio anche più largo. Nella prima frazione, infatti, due pali e un salvataggio sulla linea da parte di Cavaliere, portiere dell’Autovip. A fine gara animi caldi. Una vittoria “per il nostro amico Geppo” come rimarcato dallo speaker Mauro Bavastri. Mancano, però, ancora quattro giornate e la concentrazione dovrà essere massima, soprattutto già dalla prossima gara, la delicata trasferta in casa dell’Arquatese.
La cronaca.
Merlo propone ancora Ventre in attacco al fianco di Cardellino. In attacco Massaro è disponibile, non ancora Erbini, che, comunque, è in panchina. Fiori sotto la Nord, anche dall’Autovip. Un minuto di raccoglimento e lutto al braccio per ricordare “Geppo” Repetto.
All’ 11′ palo dell’Alessandria con Grandoni che calcia benissimo, sfera sul palo interno a portiere battuto.
Al 14′ ancora palo: su rimessa laterale, Ventre calcia  sull’uscita del portiere e trova il legno.
Al 15′ Canegallo bravissimo su Chinaglia lanciato a rete.
Al 22′ proteste in casa FC per un fallo di mano evidente in area ma l’arbitro fa cenna di proseguire.
Al 28′ Grigi ancora vicini al vantaggio: Pellegrini per Ventre, sulla conclusione in due tempi salva Cavaliere.
Al 43′ l’FC Alessandria passa: Cardellino di testa batte Cavaliere, che poi resta a terra, su cross da sinistra di Mazzocca.
Dopo 1′ di recupero finisce la prima frazione.
Nella ripresa stessi ventidue in campo.
Dopo oltre una mezz’ora di nulla di fatto, per l’Autovip segna Popescu, ma prima del colpo di testa c’è un fallo su Magné fischiato dall’arbitro.
Poco prima il primo cambio per i Grigi: Boveri per Ventre.
Al 38′ Tozzi per Cardellino.
Al 40′ rigore netto su Pellegrini ma l’arbitro dà il vantaggio.
Poco dopo protesta anche l’Autovip per un atterramento in area ma l’arbitro Ghiurca fa cenno di proseguire.
Dopo un recupero che sembra interminabile, arriva il triplice fischio. Grigi a +4 sul Città di Casale  che domenica prossima sarà  a Gassino mentre la truppa allenata da Merlo andrà, come detto, a far visita all’Arquatese.

FC Alessandria: Canegallo; Merlo, Magné, Cesaretti, Mazzocca; Muratore, Mazzucco, Grandoni (st 43′ Cirio), Pellegrini; Cardellino (st 38′ Tozzi), Ventre (st 28’Boveri). A disp.: Menino, Straneo, Maggi,  Vinces, Massaro, Erbini. All.: Merlo.
Autovip San Mauro: Cavaliere; Cristino, Vasario, Carini (st 36’Barbati), Pomella; Salerno, Ossola, De Andreis (st 27′ Anelli), Chinaglia (st 16′ Popescu); Pozzana (st 33′ Demaria), Di Sparti (st 24′ Laforge). A disp.: Cristiano, Di Lernia, Foresto, Macario. All.: Bonafede.
Arbitro: Ghiurca di Torino.
Reti: 43′ pt Cardellino.
Ammoniti: Ventre, Tozzi, Cirio per gioco falloso.
Corner: 8-0.
Recuperi: 1+4.
Note: giornata leggermente soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori: 1600 circa. (Foto Maurizio Mazzino).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner