I Grigi sono in Eccellenza

SAN GIUSTO CANAVESE – E’ successo. Sì, la FC Alessandria è in Eccellenza.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
I nostri Grigi sono in Eccellenza, con un poker al San Giacomo Chieri che, in questo momento sarebbe in Prima Categoria.
Promossi, gli uomini di Merlo, con un turno di anticipo, sul neutro di San Giusto Canavese che, adesso si può dirlo, non ha mai sorriso molto alla formazione alessandrina. Sfatato anche questo tabù: nel giorno in cui si poteva decidere la stagione o, almeno, ipotecarla, la FC ha fatto il capolavoro, nella penultima tappa di un girone di ritorno spettacolare.
I Grigi dominano, al 10′ sono in vantaggio con Cardellino, che devia in ret il taglio da sinistra di Mazzocca. E il 10 porta bene all’attaccante argentino che, allo stesso minuto, ma della ripresa, aveva realizzato la rete decisiva contro il San Giacomo.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Una parata decisiva di Canegallo, che si ripete amche nella ripresa. Ma quando ormai il risultato è in cassaforte, perché dopo 2′ raddoppia Muratore, recuperando la conclusione, respinta di Ventre.
Che, al 6′, dà l’assist per Grandoni, controllo e diagonale nell’angolino più lontano per lo 0-3.
C’è gloria anche per il capitano, Magné, alla prima rete stagionale, a lungo cercata: è il 27′ i 500 e più impazziscono. Anche perché da Chieri arriva la notizia del raddoppio del Psg con Città di Casale,
Mancano 15′, i nerostellati accorciano, al ‘Cerutti’ di San Giusto la gara finisce al 45′, senza recupero. C’è da aspettare, la squadra resta in campo fino a quando arriva l’ufficialità: 2-1, e allora si scatena la festa, “La capolista se ne va”, le lacrime di tutti, le maglie che volano, i selfie, le dirette, gli abbracci.
E’ successo, con 90′ di anticipo i Grigi sono in Eccellenza, Chi aveva pronosticato che la penultima sarebbe stato il crocevia ha azzeccato. Adesso tutti all’Europa per la festa, ma prima il pullman, con la carovana di auto al seguito, passerà davanti all’osteria di Geppo.
Sì, caro Geppo, questi Grigi hanno fatto bene non mezzora, ma una partita intera. E questa promozione è, anche, per te.
SAN GIACOMO CHIERI – FC ALESSANDRIA 0-4
Marcatori: pt 10′ Cardellino; st 2′ Muratore, 6′ Grandoni, 26′ Magné
San Giacomo Chieri: Frandina; Tomatis (st 33′ El Kabdany) , F.Gai (st 27′ Ishaak), Raimondo, Sicchiero, Romano, Angeloni, D.Gai, Balzano (st 13’Dushku), Bosco (st 14’st Sabena), Gonzales (st 13′ Lisciotto) . A disp.: Tinello, Bai, Gerarca,, Cavicchioli. All.: Melega
FC Alessandria: Canegallo; Merlo, Magné, Cesaretti (st 38′ Maggi), Mazzocca (st 30′ Erbini); Muratore, Mazzucco, Grandoni (st 9′ Vinces) , Pellegrini; Cardellino (st 20′ Massaro), Ventre (st 20′ Boveri). A disp.: Menino, Straneo,Cirio, Tozzi. All.: Merlo
Arbitro: Tripaldi di Cuneo
Assistenti: Panero e Fiorita di Cuneo
Note: Cielo coperto, terreno in discrete condizioni. Spettatori: 500, quasi interamente alessandrini. Ammoniti: Cesaretti, Angeloni , Romano per gioco falloso. Angoli: 2-4. Recupero: pt 3′, st 0′ Minuto di silenzio per Papa Francesco
