castellazzo ad un passo dalla serie d!
Il Castellazzo vince in trasferta la prima gara della finalissima e si trova ad un passo dalla serie D
La marcia del Castellazzo appare davvero inarrestabile e dopo la vittoria di domenica in terra bergamasca, oggi si trova davvero ad un passo dalla serie D ed adesso diventa difficile trovare le parole e gli aggettivi per descrivere il cammino vincente e straordinario della squadra allenata da Stefano Lovisolo e capitanata da Davide Zamburlin, in questa stagione agonistica.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Nella prima gara della finalissima valida per la promozione alla serie D il Castellazzo ha conquistato una importante e meritata vittoria in trasferta contro il Villa d’Almè, ipotecando la conquista di un traguardo davvero storico per la squadra castellazzese, impensabile all’inizio del campionato (ma anche all’inizio delle gare di play off).
La vittoria per 2 a 1 è arrivata grazie alle reti per i biancoverdi di Piana nel primo tempo (che ha permesso di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio) e di Merlano nella ripresa, a fronte di una partita impostata e giocata in modo davvero impeccabile, mentre lo scarto minimo del risultato alla perfezione è da considerarsi addirittura troppo stretto in riferimento a quanto è stato visto in campo nei 90 minuti giocati, tenendo conto di una traversa colpita da Merlano al quarto d’ora del primo tempo e che i due bomber Piana e Merlano hanno sfiorato per poco la terza rete nella seconda frazione di gioco.
Domenica prossima, al ‘Comunale’ di Castellazzo, la formazione biancoverde del presidente Curino ha due risultati a proprio favore e quindi ha anche concrete possibilità di trasformare il sogno in una splendida realtà.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Forza ragazzi, Dovete creDerci!
Il tabellino della partita Villa d’Almè-Castellazzo: 1-2
Villa d’Almè: Salvi, Fidanza (dal 38′ st Verga), M. Fusar Bassini, Gritti, Riva, Oberti, A. Fusar Bassini, Galbiati, Mosca, Manzoni (dal 1′ st Castelli). Allenatore: Tarchini
Castellazzo: Basso, Cozza, Zamburlin, Molina, Robotti, Della Bianchina, Pavanello, Valmori (dal 26′ st Cimino), Merlano, Rosset (dal 47′ st Parrinello), Piana (dal 41′ st Clementini). Allenatore: Lovisolo
Arbitro: De Tommaso di Rieti; collaboratori: Pappalardo di Parma e Rizzo di Bologna.
Reti: 31′ pt Piana (C), 8′ st Mosca (V), 33′ st Merlano (C)
Ammoniti: M. Fusar Bassini, Oberti (V); Robotti (C).
Spettatori: circa 300, con almeno la metà di tifosi provenienti da Castellazzo Bormida.