Allievi ’99: EuroBev, fuga per la vittoria
Approfittando della battuta d’arresto del Valli BS e della frenata dell’Ovadese, l’Europa Bevingros prende il largo, portando a quattro i punti di vantaggio sulla più diretta inseguitrice e laureandosi “campione d’inverno”. I ragazzi di Russo hanno vinto a mani basse sul sintetico di Acqui, con un 5 a 2 che sta addirittura stretto, considerando che oltre ai gol, sono arrivati due pali, una traversa e una mezza dozzina di sbagli sotto porta da far rizzare i capelli in testa al mister alessandrino. Quello che non è piaciuto alla panchina ospite sono stati i primi venticinque minuti del primo tempo, giocati con scarsa concretezza ed eccessiva voglia di andare alla conclusione personale e la dinamica delle due reti subite, a partita ormai decisa nel risultato, sintomo di un calo di concentrazione inaccettabile e di un paio di incredibili errori tecnici. Per un perfezionista come mister Russo si tratta di situazioni che sicuramente vorrà rivedere e ridiscutere in settimana, per affrontare le prossime gare, sulla carta abbordabili, con la mentalità che una squadra che punta decisamente a conquistarsi il diritto a giocarsi la Coppa Piemonte deve avere nel proprio dna.
Acqui: Cazzola, Gherman (25’ st Ivanov), Benhima, Durso (1’ st Badano), Ponzio (22’ pt Di Lucia), Bernardi, Cavallotti, Lika, Servetti, Congili (1’ st. Vela), Conte. All. Talpo.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Europa Bevingros: El Aoulani A., Sakhi (22’ st Touati), Boschiero, El Aoulani M, (7’ st Sina), Berberi, Russo, Hicham, Bammou, Trisoglio (18’ st Olivieri), Oukhssas (14’ st Mora), Salerno (2’ st Siri).All. Russo.