Celo/Manca: Figurine del “nostro” calcio – MAURO RIZZI: TRENT’ANNI DI PANCHINA
Alessandrino, del ’59, Mauro Rizzi è arrivato, in questa stagione 2014-2015 al suo trentesimo “compleanno di panchina”. Il calcio giocato lo ha visto protagonista con diverse maglie: Quattordio, Masiese, Cantalupo, Felizzano, presto attratto però dalla vera passione: quella di insegnare calcio.
Dalla valigia dei ricordi escono i nomi dell’Auroracalcio, dei Grigi, del Quattordio, della Valenzana, del Castellazzo, dell’Aquanera, del Derthona, della Novese…tantissimi ricordi, tante vittorie, qualche delusione e, nell’insieme, indimenticabili esperienze. Due, in particolare, gli sono rimaste nel cuore, quelle alla guida dell’Auroracalcio in Prima Categoria e quella col Cassine in Seconda, caratterizzate da serietà, rispetto delle regole, doti che gli hanno permesso, nel corso di una carriera così lunga, di non essere mai stato espulso dal campo, né in veste di giocatore né di allenatore.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
In possesso di tesserino di allenatore di base “B” Uefa, il trentesimo compleanno lo festeggerà su una panchina che gli è particolarmente cara, in quella che, forse, è la società che sempre ha avuto fiducia e creduto in lui: il Castellazzo. Auguri, mister Rizzi!