Suicidio Alessandria: a Tivoli è 1-1
Il finale peggiore che nessuno voleva immaginarsi è arrivato: l’Alessandria pareggia a Tivoli con la Lupa Roma e la Cremonese è sconfitta a Livorno per 1-0. Ora la classifica dice entrambe le squadre a 77 punti in classifica con la Cremonese prima per via degli scontri diretti. Virtualmente finisce oggi il campionato 2016/17 con la Cremonese che può festeggiare la promozione in Serie B, praticamente con un turno di anticipo.
Una partita brutta, scorbutica e a tratti spigolosa, su di un campo al limite della praticabilità quella disputata dall’Alessandria che ha perso una enorme, ultima occasione per scavalcare i lombardi in classifica dicendo addio alla promozione diretta in Serie B. Non giocando una partita degna di una squadra che doveva vincere il campionato i grigi hanno compiuto l’ennesimo suicidio, calcistico, perdendo l’occasione della stagione. E’ ancora presto per fare i processi, c’è ancora un turno, ma la delusione quest’oggi è enorme.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Il gol di Gilli una squadra che ambisce a vincere a il campionato non può subire una rete del genere con Gilli, tutto solo a colpire di testa in area di rigore, indisturbato su sponda di Iadaresti. Ancora una volta l’Alessandria non è in grado di gestire il vantaggio dato da un gol in più e butta tutto al macero.
Alessandria in completa tenuta, rossa, da trasferta; i locali in completa tenuta nera.
Al 4′ scambio Gonzalez-Evacuo, tiro in porta del primo e palla a lato. Al 7′ calcio di rigore per l’Alessandria che viene trasformato da Evacuo. Al 20′ occasione per l’Alessandria con un tiro di Gonzalez, dal limite dell’area, palla respinta da Bremec. Al 31′ colpo di testa di Iadaresta e parata di Vannucchi. Al 35′ il pareggio della Lupa Roma con Gilli: calcio di punizione di La Camera, la sponda in mezzo di Iadaresti e Gilli, tutto solo, deve spingere la palla in rete. Al 38′ cross di Garufi e colpo di testa di Mastropietro, palla fuori. Al 40′ cross di Mazzarani, ancora Mastropietro, di testa, palla bloccata da Vannucchi.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Al 47′ palla gol per la Lupa Roma con il destro di Mastropietro, fuori di poco. Al 48′ palla gol dell’Alessandria: capovolgimento di fronte ma Gonzalez, giunge in area di rigore e tira, a colpo sicuro, alto. Al 58′ discesa di Marras, in area di rigore, palla in mezzo all’area, Bremec blocca la sfera. Al 66′ punizione di Iocolano, palla a lato. Al 72′ conclusione di Nicco rimpallata dalla difesa della Lupa, poi Gonzalez non riesce a colpire la palla di testa. All’80 traversa dell’Alessandria di Celjak, dopo la sponda di Sosa. All’86 colpo di testa di Evacuo, palla fuori. Al 90′ Celli entra in area e conclude ma Vannucchi si supera e respinge la palla.
LUPA ROMA (4-3-1-2): Bremec [86Brunelli]; Cafiero, Gigli, Sfanò, Rosato; Corvesi, La Camera, Mazzarani [79. Celli]; Garufi; Iadaresta, Mastropietro [70. Baldassin]. A disp:, Valotti, Prioa, Fofanà, D’Agostino, Aloi, Scicchitano, Antonelli, Cavagna, Svidercoschi. All: Di Michele David
ALESSANDRIA (4-4-2): Vannucchi; Celjak, Piccolo, Sosa, Barlocco [76. Bocalon]; Marras, Cazzola [72. Nicco], Branca, Iocolano [67. Rosso]; Gonzalez, Evacuo. A disp: La Gorga, Manfrin, Mezavilla, Piana, Fischnaller, Gozzi. All: Pillon Giuseppe
Arbitro: Dionisi (L’Aquila) [Cipressa, Loni]
Ammoniti: 44. Gilli [L]; 59. Cazzola [A]; 61. Barlocco [A]; 65. Mazzarani [L]; Celjak 94. [A]
Angoli: 0-12
Reecuperi: 2 + 6