Hurrà Grigi

Quindicinale di calcio e non solo

Alessandria al debutto sul sintetico di Pontedera

Ci siamo, si riparte. Dopo la cocente delusione della passata stagione che ha visto l’Alessandria mancare la promozione in Serie B, rieccoci pronti a parlare, purtroppo, ancora di Lega Pro. Nuova stagione, avversari per la maggioranza simili a quelli affrontati la stagione scorsa.

L’Alessandria si presenta in quel di Pontedera con uno staff tecnico completamente rinnovato: in panchina siede Christian Stellini alla prima esperienza con i professionisti e con undici, per ora, giocatori cambiati rispetto alla passata stagione.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

La squadra scenderà in campo questa sera con alcune defezioni nello schieramento: mancheranno Branca, Gozzi e Sciacca alle prese con la squalifica imposta dal Giudice Sportivo per fatti inerenti la passata stagione e con Celjak che solamente giovedi si è riaggregato al gruppo.

Quale sarà il modulo che utilizzerà il tecnico ex Primavera del Genoa sembra essere con la difesa a tre, marchio di fabbrica di Antonio Conte, e in avanti due punte. Agazzi in porta, in difesa Giosa e Casasola dovrebbero agire esterni con Piccolo o Fisssore al centro; a centrocampo Pastore esterno a sinistra e Sestu esterno di destra con Ranier playmaker. In avanti Gonzalez e ballotaggio tra Marconi e Bunino con il primo favorito per indossare la maglia da titolare. Il capitano sarà Riccardo Cazzola.

Il Pontedera ha affidato la guida tecnica a Ivan Maria: dopo cinque anni passati alle spalle di Indiani per il mister ecco la panchina della prima squadra. Per i toscani l’obiettivo è cercare di disputare un campionato tranquillo. Una sola punta in attacco per Maria che schiererà Pesenti con Grassi di supporto; Calcagni e Corsinelli agiranno sulle fasce di centrocampo. In difesa il trio composto da Risaliti-Vettori-Frare.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Pontedera (3-5-1-1) Contini; Risaliti, Vettori, Frare; Calcagni, Paolini, Caponi, Gargiulo, Corsinelli; Grassi; Pesenti. All: Maria

Alessandria (3-5-2) Agazzi; Giosa, Piccolo, Casasola; Sestu, Cazzola, Ranieri, Nicco, Pastore; Gonzalez, Bunino. All: Stellini

Arbitro: Andrea Giuseppe Zanonato (Vicenza)

Assisitenti: Tribelli (Castelfranco Veneto), Badoer (Castelfranco Veneto)

Stadio: Ettore Mannucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *